mercredi 2 mars 2011

Exposition Henry Moore au Musée Rodin


Cara Daniela ,


Riuscire ad appassionare ad Henry Moore così come hai fatto tu non è facile , soprattutto non è facile far capire la sua arte attraverso bozzetti in scala ridotta delle sue opere famose per la loro grandezza.

La tua cultura umanistica , la tua preparazione e la tua sensibilità tutt’altro che banale è riuscita a rendere leggera una contestualizzazione difficile da spiegare senza la quale è impossibile capire a pieno la grandezza artistica dell’artista.

Il parallelismo con altri artisti,la impeccabile spiegazione della sua collezione di oggetti di antiche culture oceaniche da cui ha tratto ispirazione per la sua arte di rottura per l’epoca,mi ha entusiasmato ..


La ricerca di nuove forme di ispirazione e la sua arte così grande, così potente è stata colta ed interpretata dalla tua sensibilità e sottolineata con una conferenza competente originale ed entusiastica che ha affascinato perfino mia figlia ventiduenne che vive a Roma,appassionata d’arte ma come tutti i giovani non facile da coinvolgere !


Grazie ancora.

17.02.2011

Laura Deitinger
Il Presidente

LOGO-1ASSOKNOWLEDGE

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire